Interviste

23 Ago

Intervista a Stefania Bertola

Articolo di: 

Una donna che scrive di donne vere, con i loro difetti e i loro pregi, donne capaci di reagire alle avversità, che sono un tutt’uno con le loro storie, alle quali fa da sfondo la bella Torino.

Leggi tutto
20 Ago

Intervista a Tijana M. Djerković

Articolo di: 

Il suo incontro con il pubblico al Salone del Libro di Torino 2019 è una confessione commossa ed arrabbiata allo stesso tempo. Riesco a scambiare una veloce chiacchierata mentre si avvia a firmare copie del suo ultimo libro.

Leggi tutto
08 Ago

Intervista a Piergiorgio Pulixi

Articolo di: 

Nonostante il grande successo, Piergiorgio è di una gentilezza imbarazzante. Una chiacchierata illuminante sulla scrittura, le donne, la società e tanto altro.

Leggi tutto
02 Ago

Intervista a Colm Tóibín

Articolo di: 

Il Premio Von Rezzori 2019 offre ancora una volta l’occasione alla città di Firenze (e a noi di Mangialibri) di incontrare gli autori più importanti del panorama letterario contemporaneo.

Leggi tutto
02 Ago

Intervista a Giuseppe Di Piazza

Articolo di: 

Giornalista di lungo corso per testate prestigiose, insegna allo IULM ed è il papà di Leo Salinas, il “biondino” cronista di nera protagonista di una serie di romanzi noir.

Leggi tutto
02 Ago

Intervista a Paolo Gentiloni

Articolo di: 

Ministro degli Esteri del Governo Renzi, Presidente del Consiglio fra il 2016 e il 2018 e da qualche mese Presidente del Partito Democratico, Paolo Gentiloni ha raccontato i suoi giorni di governo in un libro.

Leggi tutto
25 Lug

Intervista a Matteo Bordone

Incontriamo Matteo Bordone sottraendolo alla spiaggia di Fano dove si è rifugiato in attesa della serata che lo vedrà ospite di Passaggi Festival 2019.

Leggi tutto
24 Lug

Intervista a Odile d’Oultremont

Articolo di: 

Ho provato, intervistandola, a cercare di capire qual è il senso del suo primo romanzo, ed ho scoperto che siamo soltanto all’inizio. Per fortuna.

Leggi tutto
24 Lug

Intervista a Aldo Pagano

Articolo di: 

Aldo è il papà di Emma Bonsanti, un giudice “femminile” nel senso letterale del termine. Lo raggiungo telefonicamente e con molta simpatia e disponibilità mi parla di sé, della sua scrittura e del suo Io.

Leggi tutto
24 Lug

Intervista a Stefania Auci

Articolo di: 

È  nata in Sicilia, terra che le appartiene in modo viscerale, dove vive e lavora come insegnante. L’abbiamo incontrata a Torino, al Salone internazionale del libro 2019.

Leggi tutto

Pagine

Pubblicità

 

Pubblicità

 

 

 
 
 
 
Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY

I NOSTRI PARTNER