Una vera e propria sfida, quella lanciata da I Buoni Cugini Editori a dieci siti che si occupano (anche) di giallo e noir: scrivere un racconto che contenga “almeno un morto”. È così che nasce l’antologia Blog Killer, che raccoglie dieci racconti scritti da altrettanti “blogger” italiani, che sono passati per una volta dall’altra parte della barricata.

L’antologia è stata capitanata dalla scrittrice di gialli Monica Bartolini, impreziosita dalla copertina di Niccolò Pizzorno e introdotta da Giuseppe Previti, il quale scrive che “si è affrontato l’argomento in varie maniere, che poi sia giallo, noir, thriller poco importa, la suspense c’è, e del resto i nostri autori sono tutti del mestiere e non potevamo avere dubbi. Questi dieci racconti sono l’ennesima conferma di una passione infinita verso questo genere letterario”.

Anche Mangialibri, sotto l’egida del direttore David Frati, ha accettato la sfida, dato l’interesse nei confronti del giallo, del thriller e del noir. A rappresentare Mangialibri ci ha pensato il caporedattore Lorenzo Strisciullo con il suo racconto La bellezza della notte.

Ecco gli autori dell’antologia:

Cristina Aicardi – Milano Nera

Nico Donvito – 50/50 Thriller

Caterina Falconi – Libroguerriero

Manuel Figliolini – La Bottega del Giallo

Elio Freda – Gialloecucina

Cecilia Lavopa – Contorni di noir

Giuseppe Pastore – Thrillercafé

Isabella Saffayè – Thrillernord

Lorenzo Strisciullo – Mangialibri

Aniello Troiano – Rivista Fralerighe