Al via la terza edizione del festival dedicato a letteratura e spettacolo della CostaEtrusca #Raccontandoci, presentato e sostenuto dal Comune di Cecina che si svolgerà ad ingresso gratuito in piazza Guerrazzi dal 10 al 12 luglio.

L’evento, organizzatodall’associazione Culturale Aruspicina e da ACS Art Center presenta tre serate in cuisi alterneranno incontri e presentazione di libri con ospiti di rilievo.Il fumettista, critico cinematografico e regista Sergio Staino sarà il primo ospite di#Raccontandoci, venerdì 10 luglio alle ore 21.40 dopo una breve inaugurazione delf estival e talk con ospiti prevista per le ore 21.Sabato 11 luglio alle ore 21 si terrà la presentazione del libro “Una per tutte. 4X100”della giornalista e scrittrice Viola Conti che vedrà la partecipazione di due giovani velociste italiane 4x100 Irene Siragusa e Anna Bongiorni. A seguire, alle ore 21.50, il protagonista sarà il conduttore televisivo Patrizio Roversi durante l’incontro dal titolo“I viaggi che non potremo più fare”.

Durante la terza e ultima serata,  quella  di  domenica 12 luglio alle 21 si terrà la presentazione del libro “Lezioni d’amore” Rizzoli ed il nuovo romanzo di Gordon con   l’intervento di Yuri Sterrore   mentre alle 21.50 l’appuntamento sarà con il giornalista, scrittore e gastronomo Edoardo Raspelli.

Tutti gli ospiti saranno introdotti e intervistati dalla scrittrice e giornalista Elena Torre e saranno incalzati dal critico cinematografico Fabio Canessa, entrambi conduttoristorici dei festival cecinesi.