Sessanta per trecentosessantacinque: la nuova sfida di lettura lanciata dalle biblioteche CSBNO - rete del nord ovest milanese. E’ un gioco per lettori di tutte le età, una divertente motivazione in più per leggere, confrontarsi, scambiarsi opinioni e suggerimenti letterari. Da condividere in famiglia, fra amici o semplicemente con gli altri utenti.

Le regole sono semplicissime: sono proposte sessanta “missioni di lettura”, ogni missione fissa una certa caratteristica di ciascuna lettura (es. Un libro con la copertina rossa; Un libro ambientato nel deserto etc). Per la conta vale ogni libro di qualsiasi genere, edizione, formato (anche digitale) e lingua, purché soddisfi il compito assegnato.

È attivo un forum con diverse sezioni per confrontarsi con gli altri utenti sulle sfide, lasciare recensioni dei libri, condividere spunti, idee di lettura e per registrare i propri avanzamenti nelle missioni.

Ogni lettore si guadagnerà un livello di lettura in base alle missioni completate: dai “promettenti” (10 missioni) agli “invincibili” (60 missioni), con escalation tra “tenaci”, “seriali”, “divora-libri” e “senza freni”.