La letteratura e la narrativa popolare anche quest’anno saranno le grandi protagoniste della SUGARCON18, l’ottava edizione della convention organizzata da Sugarpulp con il patrocinio del Comune di Arquà Polesine e con il contributo di RovigoBanca, IRSAP, Emporio Borsari, Fondazione Rovigo Cultura e Antiche Distillerie Mantovani.

Dal 20 al 23 settembre Rovigo e il Polesine saranno il teatro di incontri con autori prestigiosi e di un innovativo concorso letterario per una due giorni all’insegna della cultura, della letteratura e del divertimento.

Da segnalare gli Speed Date letterari, organizzati in collaborazione con RovigoBanca, che tornano dopo lo strepitoso successo dell’anno scorso. Quest’anno la novità è rappresentata dall’apertura al mondo del fumetto e del graphic novel grazie alla partecipazione straordinaria di Tito Faraci, direttore editoriale di Feltrinelli Comics e storico sceneggiatore Disney e Bonelli, senza dubbio uno dei nomi più importante del fumetto italiano. Gli Speed Date Letterari dunque si confermano un appuntamento di rilievo nazionale, un’opportunità più unica che rara per gli scrittori esordienti per presentare i loro romanzi direttamente ad Alessandra Penna (Editor Newton Compton) e a Francesca Lang (Editor Piemme). Gli speed date con Alessandra Penna e con Tito Faraci si terranno sabato 22 a Palazzo Casalini (Rovigo), mentre quelli con Francesca Lang si terranno domenica 23 settembre ad Arquà Polesine.