Claudia Leporatti

21 Ott

Frankfurter Buchmesse: the place to be?

Articolo di: 

Andar per fiere stanca: Pavese l’aveva detta un poco differente, ma comunque sarebbe stato d’accordo. E se le fiere letterarie non fanno eccezione, la Fiera di Francoforte invece ti ammazza direttamente. Nonostante ‒ come suggerisce il suo azzeccato slogan ‒ la Buchmesse sia “The Place to Be”, il posto dove essere, quello giusto per chiunque nutra un genuino amore per la carta stampata.

Leggi tutto

Il sale

Coscine di pollo

Ucciderai corrotti e infedeli

13 Set
Federico Tavola

Intervista a Federico Tavola

Articolo di: 

Federico Tavola è uno che ha indovinato la formula: suspense, comicità, informazioni dettagliate e corrette frutto di solide conoscenze scientifiche, storie gialle che lanciano messaggi di grande attualità. Nato a Lecco ma cresciuto a Milano, Tavola ha vissuto a lungo all'estero e viaggia molto, ma il cuore è milanese, non c'è bisogno di chiederglielo. Tra le sue pagine leggere si riconosce una Milano dagli angoli inattesi, che non smette di sfornare sorprese, non sempre sgradevoli.

Leggi tutto

Che bella vita

La coscienza di Zeno

La coscienza di Zeno
17 Giu
Deborah Willis

Intervista a Deborah Willis

Articolo di: 

Deborah Willis ha l'aspetto delicato della parola "svanire", titolo tra l'altro del suo esordio letterario, una raccolta di racconti scritti con lo stile maturo dell'autore consumato, un debutto che non ha niente di acerbo. Tranquilla e misurata, Deborah parla volentieri e senza alcuna superbia, nonostante il suo primo lavoro sia stato nominato uno dei migliori libri del 2009 nella classifica Globe and Mail's Best Books e abbia ricevuto la nommination per il BC Book Prize e per il Governor General's Award.

Leggi tutto

Svanire

Svanire

La stella nera di New York

La stella nera di New York

Pagine

Pubblicità

 

Pubblicità

 

 

 
 
 
 
Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY

I NOSTRI PARTNER