Sabato 17 ottobre alle ore 17 si terrà l'incontro di presentazione dei cinque finalisti della XIX edizione del Premio Biella Letteratura e Industria, e verrà annunciato anche il vincitore della sezione “Opera straniera”.

La serata sarà moderata da Serena Uccello, giornalista del Sole 24 ore e fondatrice del froma social Scrittori a domicilio.

Saranno presenti:
Paolo Piana, presidente Premio Biella Letteratura e Industria
Pier Francesco Gasparetto, presidente Giuria Premio Biella Letteratura e Industria.

Il premio Biella non si ferma. Lo aveva annunciato mesi fa il presidente Piana, e seppure con qualche difficoltà, anche la tappa di incontro con i finalisti, un evento particolarmente atteso dalla comunità biellese. è stato confermato e rinnovato, grazie a un nuovo format.
Durante la serata, infatti, oltre alle interviste del Presidente della Giuria Pier Francesco Gasparetto, sono stati previsti numerosi collegamenti con i rappresentanti delle istituzioni partner e degli sponsor, ma anche con lettori, studenti, membri di Giuria, e tutti saranno invitati a porre domande ai finalisti e a dialogare con loro, seppure a distanza.
Un’occasione questa anche per raccontare il territorio, evidenziarne le eccellenze e rafforzare il legame tra il Premio Biella Letteratura e Industria e le molteplici anime imprenditoriali, sociali e culturali di Biella, proclamata Città Creativa Unesco nel 2019.
L’evento sarà dunque l’occasione per compiere un vero e proprio viaggio tra le tante espressioni creative del territorio.

Le letture di brani tratti dai testi selezionati saranno a cura di Paola Zanone e Veronica Rocca di "Teatrando".